La Giunta Esecutiva è composta da sei membri, di cui quattro eletti dal C.d.I.: n. 1 Docente; n. 1 Non docente; n. 2 Genitori; il Dirigente scolastico (membro di diritto); il Direttore SGA (membro di diritto).
La Giunta è presieduta e convocata dal Dirigente scolastico (o, in sua assenza, dal docente l° collaboratore); segretario della Giunta è il Direttore Amministrativo ed in quanto tale esplica i compiti a lui demandati dalla legge. Per la validità della seduta della Giunta è richiesta la presenza di almeno la metà più uno dei componenti in carica. La Giunta stabilisce autonomamente le norme per il proprio funzionamento informandone il Consiglio. I componenti della G.E. devono essere avvisati, tramite avviso scritto o telefonico, almeno 5 giorni prima della seduta (tranne nei casi urgenti). Di ogni seduta della G. E. si redige processo verbale firmato dal Presidente e dal Segretario. Gli atti della Giunta Esecutiva sono consultabili esclusivamente dai membri del Consiglio d’Istituto. La G.E. prepara i lavori del Consiglio d’Istituto, fermo restando il diritto di iniziativa del Consiglio stesso, predisponendo:
- l’Ordine del giorno, fermo restando il diritto d’iniziativa del Consiglio stesso;
- tutto il materiale necessario ad una corretta informazione dei consiglieri almeno due giorni prima della seduta del Consiglio;
Inoltre
- cura l’esecuzione delle delibere del Consiglio d’Istituto;
- predispone il Programma finanziario Annuale e il Conto Consuntivo; redige la relazione finale sull’andamento generale della scuola;
- in caso di particolare urgenza il presidente della G.E. può autorizzare iniziative e attività a carattere formativo.
Fanno parte della Giunta esecutiva:
la Dirigente scolastica, Dott.ssa Francesca Montalto e il DSGA, Tona Luiigina (membri di diritto),
Barattin Katia, membro docente,
Zaros Diana, membro ATA,
Barattin Paride e Guolla Angelina, membri genitori.
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.